
- Tutti i giorni
- 6h
- 90
Gli step dell'escursione
- Appuntamento in hotel
- Percorso di canyonig attraverso le gole
- Rientro in hotel
Canyon Sun
Il tour dedicato all’attività di canyoning parte da Acitrezza alle volte delle gole dell’Alcantara uno dei più bei luoghi della costa orientale siciliana dove antichissime colate laviche hanno formato delle gole alte fino a 25 m in cui scorre il fiume Alcantara appunto. Le Gole dell’Alcantara si trovano all’interno del Parco Fluviale dell’Alcantara vicino Castiglione di Sicilia, un piccolo comune in provincia di Catania e qui si potranno trovare cascate, laghetti e gole dove è possibile avventurarsi tra itinerari di difficoltà diverse.
Tra i percorsi di canyoning più apprezzati c’è il sentiero delle “gurne”, dei laghetti scavati dal fiume lungo il suo percorso. È un percorso adatto anche ai bambini, caratterizzato da bellissimi scorci panoramici e zone davvero affascinanti.
Il Parco Fluviale dell’Alcantara è un tour da non perdere per tutti coloro che amano la natura, le escursioni e le attività all’aperto. Si consiglia un abbigliamento comodo, acqua, cappello, occhiali da sole e scarpe da trekking.